fbpx

Il desiderio di tramandare i sapori della tradizione abruzzese…

Il Frantoio Gran Sasso ha, inoltre, il desiderio di tramandare le peculiarità ed il sapore che da sempre caratterizzano quei tradizionali ed unici piatti dell’entroterra abruzzese, mirando a rinvigorire la memoria sensoriale di quanti hanno, o hanno avuto, un legame con la terra d’Abruzzo.
Mediante la passione per l’antico mestiere, l’azienda intende concretizzare così le aspettative di un sogno volto a coniugare le regole tradizionali della molitura a freddo, compiuta attraverso l’uso di antiche macine in pietra, con il rigoroso rispetto dei più moderni disciplinari, protesi ad ottenere un olio qualitativamente elevato.

ETICHETTA VERDE
Nei profumi di quest’olio primeggia soprattutto una bellissima e fresca mandorla verde con riflessi di erba appena sfalciata. In bocca leggere note amare lasciano il passo ad un gradevole e appena più intenso piccante, con equilibrati sentori di erba e mandorla, per un olio di gradevole aromaticità e dolce in chiusura.

949
All’olfatto si presenta con un delizioso fruttato verde dalle belle note di erba di campo e preziosa mandorla. Al gusto subito una bella sensazione di amaro e poi una maggior nota di piccante con in chiusura sentori erbacei e mandorlati. Bella struttura ed elegante freschezza concludono la bocca di quest’olio.